Matemerson Posted August 29, 2018 Report Share Posted August 29, 2018 Buonasera, vorrei chiedere il vostro aiuto per identificare questo ragno. E' la seconda volta che mi imbatto in questo esemplare, la prima volta sono stato anche morso nel sonno. Di seguito i dettagli dei due incontri: PRIMO INCONTRO Data: Aprile, ore 4.00 di mattina Luogo: Verona, appartamento. Posizione e microhabitat: Nel mio letto (ahimè). Sono stato morso al braccio mentre mi stavo muovendo nel sonno. Il morso mi ha svegliato. Dimensioni del ragno: Il corpo è di circa 5-7mm Da subito il bruciore del morso è stato consistente, dopo due ore è svanito. In circa un mese il ponfo è svanito completamente. SECONDO INCONTRO Data: Agosto, ore 23.15 Luogo: Verona, ingresso condominio. Posizione e microhabitat: Poco sopra la maniglia del portone di ingresso del condominio (all'interno dell'edificio). Ho soffiato sul ragno per spostarlo ed è sceso fino a terra lungo una ragnatela che non avevo notato. Dimensioni del ragno: Il corpo è di circa 5-7mm L'esemplare che mi ha morso era identico per colore e dimensione e sembianze a quello che ho avvistato nel secondo incontro (che sono riuscito a fotografare). Suppongo siano della stessa specie. Quale? Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 Cheiracantium sp. probabilmente Cheiracantium mildei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts