Citizen Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Ciao a tutti! ho trovato questi due ragni, uno parzialmente mangiato dalle formiche, in campagna. più precisamente uno dentro la ciotola dell'acqua dei cani all'esterno con corpo di 2-2,5cm di lunghezza, il secondo vicino alla parete della casa. Il luogo è il Nord della Sardegna, a 1km dalla costa, pochi metri sul livello del mare, nelle campagne di Sorso, vicino a Sassari. potete aiutarmi nell'identificazione? Pensavo al ragno botola nuragico o Cteniza sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 Propenderei per Ambylocarenum nuragicus date le dimensioni. Ma da queste foto è difficile esserne certi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 Le dimensioni in realtà sono simili. Io posso solo escludere che sia un maschio di Cteniza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati