Vai al contenuto

Allevamento Brachypelma Smithi

Messaggi raccomandati

Salve , 

Ho letto diverse schede sul forum ma ho ancora qualche dubbio , sia per quanto riguarda l'allevamento sia per quanto riguarda il suo "trattamento".

Vi espongo quindi i miei dubbi visto che mi sembra una grande responsabilità.

1) Nel caso la prenda quando é molto piccola come faccio a darle da bere ,mi spiego meglio , ho visto che molti consigliano di tenerla nel vasetto della spedizione , ma non ce spazio per un abbeveratoio.

2)Sempre quando è molto piccola posso darle solo larve della farina o devo farle seguire una specie di "dieta".

3)L'animale riesce a resistere qualche ora a temperature intorno ai 18 gradi ? La mia idea sarebbe di tenerla in camera , solo che d'inverno cambiando l'aria la temperatura scende e non penso che il tappetino sia abbastanza .

4)La mia idea era quella di scavarle due buchi , uno vicino al tappetino e uno un po' più lontano in maniera tale che possa avere una scelta del riparo , e quindi della temperatura , solo che non so se sia necessario.

5) Sempre sul forum ho letto che il modo più sicuro per noi stessi di maneggiare é quello di prenderla dai lati,in mezzo alle zampe, io non ho esperienza con le migdali e ho paura di stringerla troppo forte in caso di un suo movimento repentino , non ci sono altri modi per prenderla in mano ? Se appoggio la mano vicino alla teca e la stuzzico con un pennello per farla muovere va bene lo stesso ? 

6) Ultima domanda , scusate , se la prendo da un sito on-line quante sono le probabilità che mi arrivi viva e non automutilata ? Ho letto su internet che la sua razza è in pericolo e non vorrei rischiare di metterla in pericolo , grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2018 at 10:50, Gaborri ha scritto:

discussione nella sezione sbagliata... nome del tuo nick pure leggi bene regolamento 

@Fede95 possiamo spostare in allevamento? 

Per la sezione mi scuso , per il nome è quello di Facebook che mi ha messo in automatico , in ogni caso non ho visto alcun tipo di restrizione sul nome dell'avatar , le informazioni del profilo sono corrette

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio, sebbene non risponda a nessuna delle tue domande, è non comprarla on-line, non solo non è il massimo per gli animali ma a meno che si usi un corriere specializzato (cosa che dubito) sarebbe illegale spedire animali vivi, a maggior ragione aracnidi a causa della 213/2003.

Per rispondere ad alcune delle tue domande, magari uno sling (una tarantola molto piccola) non è il massimo per un neofita, se puoi prenderla ti consiglio una juvenile di 4-5cm così puoi ospitarla in un terrario più grande e non hai problemi con l'acqua. Le tarme non sono proprio nutritivamente eccellenti, sarebbero meglio blatte e grilli (ovviamente le dimensioni vanno commisurate a quelle del ragno). Maneggiare le tarantole è sempre un rischio sia per l'allevatore che per la tarantola, se proprio è necessario però, personalmente, preferisco il secondo metodo, farla camminare sulla mano piuttosto afferrarla in qualsiasi modo. Non preoccuparti delle buche, tu magari offrirgli un nascondiglio poi lei si arrangia. 18 gradi sono un po' pochini, il tappetino sul lato comunque se è 7W ad esempio ha una temperatura di contatto di 30 gradi, se anche quelli non bastano per mantenerla ad una temperatura buona (25-28 gradi) al massimo prendine uno un po' più potente. 

P.S. Leggi bene il regolamento 😉, tra l'altro il nome della B. Smithi è cambiato in B. Hamorii

Link al commento
Condividi su altri siti