Diego Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Salve a tutti! Vorrei toccare questo argomento che credo possa essere di indubbio interesse. Vorrei sapere se esistono e quali sono le aziende che si occupano di spedizioni; ovviamente in grado di accettare il trasporto di animali. Vi ringrazio per l'attenzione. Regards. Diego Nannuzzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Mi associo al nannuzzi RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Sarebbe molto interessante fare una ricerca presso o vari corrieri, per sapere quali sono disponibili al trasporto di animali. Inoltre sarebbe molto bello sapere i prezzi e, soprattutto le garanzie... immagino che chi trasporta animali vivi abbia degli standard diversi rispetto a chi trasporta pacchi di materiale inanimato! Se qualcuno ha un po' di tempo per fare qualche domanda in giro (o ricerche sul web) potrebbe venire fuori un articolo interessante... Sappiamo tutti che è cosa "comune" spedire i ragni per posta prioritaria o pacco celere. E' però giusto dire che, tali spedizioni, oltre ad essere illegali, ed è già un ottimo motivo per evitare la cosa, sono puttosto pericolose per gli esemplari in viaggio, proprio perchè il pacco subisce trattamenti da pacco e non da involucro contenente qualcosa di vivo!! Come dice Volothar, una soluzione alternativa alla spedizione potrebbe nascere - con un po' di buona volontà - dalla nostra capillare distribuzione sul territorio italiano. Se è vero che un ragno di stresserà comunque a viaggiare, è però chiaro che passare anche per due/tre mani di "aracnofili", sarebbe tutto un altro viaggio.... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Domani contatterò qualche corriere espresso poi vi terrò informati. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts