Veronica Cattaneo Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2018 Ciao è ragno violino? vignate (mi) ore 1.30 bagno un paio di cm aiuto! grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Ciao! No, dalla foto non si capisce bene cos'è, ma di certo non è un violino. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Ma sulla schiena a me sembra proprio che abbia il famoso disegno... sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 2 ore fa, Veronica Cattaneo ha scritto: Ma sulla schiena a me sembra proprio che abbia il famoso disegno... sbaglio? Vi prego mi date qualche altro parere! Minsto sentendo male! Credo che il mio bimbo di un anno possa essere stato morso dietro l'orecchio e sto per correre al ps. Aiutatemi vi prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Qui si vede meglio forse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Veronica, tranquillizzati, non è un violino. Te li ho messi a confronto: è completamente diversa la forma del corpo e delle zampe, e il disegno non c'è. Il tuo è qualcosa del tipo Hogna radiata, o giù di lì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Direi che si tratta di un giovane e innocuo Zoropsis sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Zoropsis spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronica Cattaneo Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Ok grazie mille davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 34 minuti fa, Darko ha scritto: Zoropsis spinimana E ti pareva che la cannavo 😆 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 41 minuti fa, Rupalm ha scritto: Direi che si tratta di un giovane e innocuo Zoropsis sp. Sì forse in questo caso potremmo rimanere sul genere. Comunque, di sicuro Zoropsis e non altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 23 minuti fa, Darko ha scritto: Sì forse in questo caso potremmo rimanere sul genere. Comunque, di sicuro Zoropsis e non altro. Per sapere, come distingui Zoropsis da Hogna radiata? Perché ci avevo pensato (tanto più che ne ho trovate due a casa giusto ieri sera), ma dalla foto non notavo il motivo sull'opisostoma che per me, al momento, è l'unica cosa che le differenzia. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Zoropsis ha una colorazione più "tigrata", ha una posizione tipica delle zampe, soprattutto il tarso un po' piegato a mo' di "piedino", ha un pattern tipico sul cefalotorace e cheliceri molto scuri, quasi neri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 15 minuti fa, Syrio ha scritto: dalla foto non notavo il motivo sull'opisostoma Negli esemplari giovani è meno evidente ma comunque presente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 grazie, vedrò di farci caso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati