Vai al contenuto

Napoli (NA) - Scotophaeus sp.

Messaggi raccomandati

2018_08_06-22_31_25_1bc33.jpg

2018_08_06-22_31_25_77ad7.jpg

Buonasera  a tutti!

Di nuovo qui! Questa volta sono un pochino più spaventata perché mi sembra di aver trovato sul serio un Ragno violino (ma ancora non capisco molto di questi esserini, nonostante questo forum mi abbia illuminato spesso)!

Spero possiate aiutarmi a identificarlo per favore. Già so che stanotte resterò di veglia nell’incertezza. 

data: 7 agosto, h: 00:01

luogo: soppalco di una casa al mare con giardino. Vicino Napoli 

dimensioni: inferiore a 1 cm

Il ragno è venuto fuori appena ho acceso la luce, proprio sulla parete dietro al letto.

Purtroppo le foto non sono chiare. Il ragno si muoveva, ho avuto paura e l’ho schiacciato con tale forza che ne è rimasto poco. Mi è dispiaciuto, ma è stato più forte di me. 

Grazie a chi risponderà 

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Syrio ha scritto:

Le foto non sono un granché, ma dalla sagoma direi che non era un violino; attendi altri pareri, però.

Andrea

Intanto grazie e buongiorno!

purtroppo l’esserino stava camminando e non sono riuscita a mettere a fuoco in modo da inquadrare occhi e eventuali macchie. Troppa paura che mi finisse sul letto o, peggio ancora, su una mia parente che è immobilizzata e non ha modo di “difendersi” eventualmente.  Di solito il ragno violino ha le zampe un po’ più lunghe, ma ho visto altre foto qui sul forum in cui sono stati identificati ragni violino un po’ più cicciotti! 

Per me sono ancora quasi tutti uguali :)

attendo anche altri pareri allora!

grazie infinite! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti! Io ero entrata in paranoia perché avevo visto queste due foto qui sul forum e, da inesperta, mi erano sembrati simili al mio! Ovviamente da paranoica mi sono andata a trovare i Loxosceles meno canonici! 😂😂😂

2018_08_07-14_09_50_8fa5a.jpg

2018_08_07-14_09_50_ae49a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti