Ale585 Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Ciao a tutti, Ieri, nel lavandino della mia casa al lago (d'Orta) ho rinvenuto il signorino qui sotto. Non so da quanto fosse lì dentro, direi quasi con certezza che sia un maschio di H. Radiata, considerando anche che non si arrampica sui vetri. Volevo tenerlo in una teca qualche giorno per osservazioni etologiche ma il mio moroso, non abbastanza aracnofilo, mi ha intimato di rilasciarlo. Spero di rivederlo presto in giardino! Data: fine luglio 2018 Luogo: Pella, lago d'Orta Posizione e Microhabitat: lavandino in giardino Dimensioni: bodyspan ca. 2cm; legspan ca. 7cm. A occhio. Poco affidabile 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2018 È proprio un maschio di Hogna radiata😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Belle foto! Comunque hai fatto bene a liberarlo, i maschi in questo periodo pensano solo ad accoppiarsi e difficilmente si nutrirebberoo addirittura si adatterebbero alla cattività. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale585 Inviato 28 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Adesso, Phantom Soldier ha scritto: Belle foto! Comunque hai fatto bene a liberarlo, i maschi in questo periodo pensano solo ad accoppiarsi e difficilmente si nutrirebberoo addirittura si adatterebbero alla cattività. Grazie! Infatti la mia era una curiosità legata all'osservazione e non sarebbe durata che qualche giorno... Tutto sommato meglio così per lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati