Ale585 Posted July 28, 2018 Report Share Posted July 28, 2018 Ciao a tutti, Ieri, nel lavandino della mia casa al lago (d'Orta) ho rinvenuto il signorino qui sotto. Non so da quanto fosse lì dentro, direi quasi con certezza che sia un maschio di H. Radiata, considerando anche che non si arrampica sui vetri. Volevo tenerlo in una teca qualche giorno per osservazioni etologiche ma il mio moroso, non abbastanza aracnofilo, mi ha intimato di rilasciarlo. Spero di rivederlo presto in giardino! Data: fine luglio 2018 Luogo: Pella, lago d'Orta Posizione e Microhabitat: lavandino in giardino Dimensioni: bodyspan ca. 2cm; legspan ca. 7cm. A occhio. Poco affidabile 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted July 28, 2018 Report Share Posted July 28, 2018 È proprio un maschio di Hogna radiata😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Soldier Posted July 28, 2018 Report Share Posted July 28, 2018 Belle foto! Comunque hai fatto bene a liberarlo, i maschi in questo periodo pensano solo ad accoppiarsi e difficilmente si nutrirebberoo addirittura si adatterebbero alla cattività. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale585 Posted July 28, 2018 Author Report Share Posted July 28, 2018 Adesso, Phantom Soldier ha scritto: Belle foto! Comunque hai fatto bene a liberarlo, i maschi in questo periodo pensano solo ad accoppiarsi e difficilmente si nutrirebberoo addirittura si adatterebbero alla cattività. Grazie! Infatti la mia era una curiosità legata all'osservazione e non sarebbe durata che qualche giorno... Tutto sommato meglio così per lui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts