MaBaSta Posted July 25, 2018 Report Share Posted July 25, 2018 Ciao a tutti sono nuovissimo sia sul sito sia come appassionato di aracnofilia È iniziato tutto meno di una settimana fá quando un mio amico ha catturato un z.Spinimana davanti ai miei occhi e quando dopo qualche giorno ne ho ritrovato un altro grande il doppio...me ne sono innamorato subito..gia durante la difficile cattura...ho letto milioni di cose riguardanti la specie..e devo dire che sono riuscito a farlo ambientare subito... Ora essendo io principiante fatico a riconosciere bene il genere se maschile o femminile e l'etá... quindi posterò a brevissimo una foto per chiedervi aiuto...in più avrei un altro consiglio da chiedere... Ma se volessi fargli mettere su famiglia? Dove posso trovare facilmente un altro esemplare? (Ovviamente se è pronto/a lui/lei...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaBaSta Posted July 25, 2018 Author Report Share Posted July 25, 2018 Le misure sono più o meno 3cm sia di larghezza che di lunghezza (contando le zampe) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted July 25, 2018 Report Share Posted July 25, 2018 Benvenuto! La prima cosa che devi sapere è che non hai trovato uno Zoropsis sp. ma un esemplare di Hogna radiata😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaBaSta Posted July 26, 2018 Author Report Share Posted July 26, 2018 21 ore fa, Rupalm ha scritto: Benvenuto! La prima cosa che devi sapere è che non hai trovato uno Zoropsis sp. ma un esemplare di Hogna radiata😉 Grazie mille Rupalm provederrò subito a informarmi di più sulla specie e inizierò a tenere gli occhi più aperti sui dettagli...ehehe per riconosciere il genere adesempio sapresti darmi qualche consiglio? Grazie ancora gentilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted July 26, 2018 Report Share Posted July 26, 2018 Intanto potresti dare un’occhiata qui:http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/hogna-radiata-lycosidae/😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 28, 2018 Report Share Posted July 28, 2018 Qual'è il luogo del ritrovamento? Per la prossima indentificazione dovresti inserire una schedina con i dati, come scritto qui : https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Soldier Posted July 28, 2018 Report Share Posted July 28, 2018 Hai preso una femmina di Hogna radiata a giudicare dalla forma e dal periodo dell'anno. Dovresti fare una scheda come ha detto Fede per avere certezze più assolute. Se vuoi trovare il maschio, rallegrati! Questa specie e comunissima e frugando tra i mucchi di foglie e cataste di legna fuori, ne troverai a bizzeffe. Se è la tua prima esperienza con gli aracnidi, ti sconsiglio di tentare una riproduzione. Studia, impratichisciti e poi quando ti sentirai più pronto, prova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaBaSta Posted August 2, 2018 Author Report Share Posted August 2, 2018 Il 28/7/2018 at 16:33, Fede95 ha scritto: Qual'è il luogo del ritrovamento? Per la prossima indentificazione dovresti inserire una schedina con i dati, come scritto qui : https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto ve ne sono gratissimo 🙏 e scusate il ritardo nel rispondere Ritrovamento: Forlí (cantina in posizione sud tra una catasta di ferro ambiente secco ma non troppo) orario tra le 14:00 e le14:30 circa (se non ricordo male) Misure: 3cm lunghezza 3cm larghezza circa zampe comprese Spero di non avere dimenticato qualcosa... vi ringrazio per la pazienza non so ancora bene come muovermi nel sito (pensavo addirittura di avere sbagliato sezione..) Posto una foto che riguarda il ventre del soggetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts