Jump to content

Forlí (FC) - Hogna radiata

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovissimo sia sul sito sia come appassionato di aracnofilia

È iniziato tutto meno di una settimana fá quando un mio amico ha catturato un z.Spinimana davanti ai miei occhi e quando dopo qualche giorno ne ho ritrovato un altro grande il doppio...me ne sono innamorato subito..gia durante la difficile cattura...ho letto milioni di cose riguardanti la specie..e devo dire che sono riuscito a farlo ambientare subito... Ora essendo io principiante fatico a riconosciere bene il genere se maschile o femminile e l'etá... quindi posterò a brevissimo una foto per chiedervi aiuto...in più avrei un altro consiglio da chiedere...

Ma se volessi fargli mettere su famiglia? Dove posso trovare facilmente un altro esemplare? (Ovviamente se è pronto/a lui/lei...) :)

21 ore fa, Rupalm ha scritto:

Benvenuto! La prima cosa che devi sapere è che non hai trovato uno Zoropsis sp. ma un esemplare di Hogna radiata😉

Grazie mille Rupalm provederrò subito a informarmi di più sulla specie e inizierò a tenere gli occhi più aperti sui dettagli...ehehe

per riconosciere il genere adesempio sapresti darmi qualche consiglio?

Grazie ancora gentilissimo :) 

Hai preso una femmina di Hogna radiata a giudicare dalla forma e dal periodo dell'anno. Dovresti fare una scheda come ha detto Fede per avere certezze più assolute.

Se vuoi trovare il maschio, rallegrati! Questa specie e comunissima e frugando tra i mucchi di foglie e cataste di legna fuori, ne troverai a bizzeffe.

Se è la tua prima esperienza con gli aracnidi, ti sconsiglio di tentare una riproduzione.

Studia, impratichisciti e poi quando ti sentirai più pronto, prova!

Il 28/7/2018 at 16:33, Fede95 ha scritto:

Qual'è il luogo del ritrovamento? Per la prossima indentificazione dovresti inserire una schedina con i dati, come scritto qui https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/

Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto ve ne sono gratissimo 🙏 e scusate il ritardo nel rispondere 

Ritrovamento: Forlí (cantina in posizione sud tra una catasta di ferro ambiente secco ma non troppo) orario tra le 14:00 e le14:30 circa (se non ricordo male)

Misure: 3cm lunghezza 3cm larghezza circa zampe comprese 

Spero di non avere dimenticato qualcosa... vi ringrazio per la pazienza non so ancora bene come muovermi nel sito (pensavo addirittura di avere sbagliato sezione..)

Posto una foto che riguarda il ventre del soggetto 

2018_08_02-20_58_46_bf842.jpg

• 00xyz00 changed the title to Forlí (FC) - Hogna radiata