Lidia Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Salve, abito in campagna in Puglia. Da qualche settimana trovo questi ragni solo sulle conifere. Ho molti altri alberi anche fa frutto ma prediligono pini e abeti. Allego foto. Vorrei sapere di che specie è, di dove è originario, se è velenoso, come può essere debellare e come può essere arrivato qui. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Per richiedere l'identificazione dovresti inserire i seguenti dati: https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Qua trovi la guida per inserire le immagini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nix novariensis Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Fa ragnatele orbicolari grandi e ancorate anche a diversi metri? Dalle mie parti ci sono un sacco di Araneus angulatus che colonizzano le zone boschive. Nel qual caso, il morso non è pericoloso... sentiresti una pinzatina ma senza conseguenze significative Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati