Wikingo Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Ciao ragazzi vorrei confrontarmi con voi in merito a questo avvistamento, fotografato col cellulare a Rimini, nelle scale del condominio, ore 23,00 PM, del 15 luglio, corpo di ca. 15mm a (occhio). Secondo me dalla filiera è un Gnaphosidae... Ma quei pedipalpi mi hanno confuso. Mi sembrano grossi... Che ne pensate?? Stefano Wikingo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Anche per me è uno Gnaphosidae potrebbe essere Scotophaeus sp. ma aspetta altre conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wikingo Inviato 19 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Grazie mille! Non conoscevo questa specie Scotophaeus, ma secondo te è normale trovarlo a Rimini? Sul libro "Guida ai ragni d'Europa" di Bellmann non l'avevo trovata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Sì è normale, è un ragno molto diffuso in Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wikingo Inviato 19 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Probabile Scotophaeus blackwalli. Stanno sui tronchi degli alberi e si arrampicano bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wikingo Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Anche se in ritardo, grazie per la tua risposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati