Giuls Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Salve a tutti. Questa notte ho trovato in camera questo ragno sul pavimento. Ha cercato di nascondersi appena accesa la luce. Mi chiedo se fosse il famigerato ragno violino. Chiedo scusa per la foto poco chiara. Inserisco la schedina: Data: questa notte intorno a mezzanotte e mezza Luogo: casa al primo piano, in provincia di Pisa. Zona campagna e a 0 m s.l.m Posizione: sul pavimento Dimensioni: tra 1 e 2 cm Grazie a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Mi sembra decisamente lui, la macchia a forma di violino è ben visibile. Andrea Qui c'è una scheda con le informazioni sulla specie: http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2018 Confermo, ed aggiungo che è un maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuls Inviato 8 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 Il 5/7/2018 at 09:10, Syrio ha scritto: Mi sembra decisamente lui, la macchia a forma di violino è ben visibile. Andrea Qui c'è una scheda con le informazioni sulla specie: http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Grazie, scheda interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuls Inviato 8 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 Il 5/7/2018 at 09:11, Fede95 ha scritto: Confermo, ed aggiungo che è un maschio Grazie. Sapere che è un maschio (e spero isolato) è più confortante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2018 Sì, è proprio lui. Se hai trovato un maschio, è molto probabile che ci siano in giro anche femmine! La località precisa, in provincia di Pisa, quale sarebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati