Gilblyte Posted June 28, 2018 Report Share Posted June 28, 2018 Buongiorno, stamattina mentre rimuovevo due ragnatele dagli angoli del mio terrazzo, ho notato che dietro una delle due, nel punto dove i muri si incrociano, c'era un'altra a ragnatela più fitta e robusta dietro la quale si nascondeva un ragno con un disegno sul dorso simile ad un teschio. Facendo qualche ricerca credo di poter dire che si trattava di un Steatoda nobilis. Me lo potete confermare? Aggiungo altre info. Data: oggi 28 giugno verso le 10:30 Luogo: campagna vicino San Pantaleo (SS) Posizione: nascosto dietro la sua ragnatela, in una ulteriore ragnatela molto più fitta e robusta, situata all'incrocio dei muri del terrazzo Dimensione: il corpo era molto cicciotto, penso circa 1 cm di diametro, on un disegno color crema che sembrava un teschio E' normale trovarlo in Sardegna? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 29, 2018 Report Share Posted June 29, 2018 Direi proprio Steatoda nobilis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts