Barbara Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 ciao a tutti, avevo già scritto un post qui qualche settimana fa per identificare dei ragni che avevo trovato in camera mia a ottobre dell’anno scorso, ma purtroppo, non avendo potuto allegare anche delle foto, non è stato possibile identificarli con certezza. oggi ho trovato un altro ragno proprio come quelli trovati in precedenza, ma leggermente più piccolo. Il corpo era lungo più o meno 1 cm. Le foto non sono chiarissime, ma non sono riuscita ad avvicinarmi di più per scattarle essendo aracnofobica. Spero comunque che possiate dirmi che tipo di ragno è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 Non si vede bene, sembrerebbe Zoropsis sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbara Inviato 16 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 anche io avevo pensato a quello. Ma che tipo di ragnatele fanno? dove vivono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ qui troverai tutte le informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbara Inviato 16 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 sono appena tornata a casa e ho trovato 5 ragnetti piccolissimi (2-3mm di corpo). Sono i piccoli degli zoropsis?😰😭 aiutatemi vi prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbara Inviato 16 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2018 ne continuo a trovare altri, più o meno 15 ma in zone diverse della casa (non troppo distanti tra loro). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 Dal cellulare non vedo bene, ma mi pare di si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 Sì sono loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbara Inviato 17 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 quanto ci mettono a crescere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 24 minuti fa, Barbara ha scritto: quanto ci mettono a crescere? E' scritto nella scheda che ti hanno indicato: Cita L’accrescimento di Zoropsis spinimana è molto rapido. In condizioni ambientali ottimali un esemplare può raggiungere la maturità tra i 160 e i 200 giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbara Inviato 17 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2018 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 25 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2018 Non mi ero accorta che manca il luogo del ritrovamento, potresti inserirlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati