La Kali Posted June 15, 2018 Report Share Posted June 15, 2018 Salve a tutti aracnofili, e scusate l'ennesima vittima di fobia mediaticamente indotta verso il povero ragno "eremita", ma tant'è.. Il 18 aprile ho trovato sotto il letto il ragno *morto* che vedete in foto, dó tutte le indicazioni anche se, essendo già morto forse era lì da un po' e non so che aiuto possano dare indicazioni così in estemporanea..: Luogo: Roma città, al terzo piano di una palazzina Microhabitat: camera da letto (che affaccia su un balcone su cui coltivo qualche piantina), sotto un letto in pallet Dimensioni: non ricordo precisamente, ma più o meno fra i 5 e i 10 mm solo il corpo, le zampe erano rannicchiate sicché non saprei La foto non è fantastica ma sembra che abbia i tipici 6 occhi invece di 8..voi che dite? Grazie mille a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 15, 2018 Report Share Posted June 15, 2018 Puoi stare tranquilla, era un Scytodes sp. del tutto innocuo (anzi, è pure un predatore del ragno violino) Link to comment Share on other sites More sharing options...
La Kali Posted June 15, 2018 Author Report Share Posted June 15, 2018 ..dimenticavo che presa del sospetto verso qualunque octupede circolante in casa hospiaccicato e poi fotografato anche quest'altro: giorno 4 giugno verso le sette del mattino Stessa location, ma stavolta lo sfortunato è stato colto vivo, mentre correva su un maglione appena preso da un armadio Dimensioni.. ehm difficile a dirsi, a posare in foto col malcapitato moneta di paragone 😅 ..cmq non più di 2-3 mm il corpo, le zampe come sopra.. Foto ancora più sfuocata, ma fra sonno, telefono poco performante e adrenalina post-assassinio è il meglio che ho potuto fare.. Grazie ancora a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
La Kali Posted June 15, 2018 Author Report Share Posted June 15, 2018 Grazie mille @Darko! Ajaja per fortuna non l'ho ucciso io ma il tempo, avrei sparato sulla croce rossa! Posso tornare a dormire sonni tranquilli 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
La Kali Posted June 15, 2018 Author Report Share Posted June 15, 2018 32 minuti fa, La Kali ha scritto: ..dimenticavo che presa del sospetto verso qualunque octupede circolante in casa hospiaccicato e poi fotografato anche quest'altro: giorno 4 giugno verso le sette del mattino Stessa location, ma stavolta lo sfortunato è stato colto vivo, mentre correva su un maglione appena preso da un armadio Dimensioni.. ehm difficile a dirsi, a posare in foto col malcapitato moneta di paragone 😅 ..cmq non più di 2-3 mm il corpo, le zampe come sopra.. Foto ancora più sfuocata, ma fra sonno, telefono poco performante e adrenalina post-assassinio è il meglio che ho potuto fare.. Grazie ancora a tutti! Anche questo è identificabile come un ragno inocuo? P.s. : ma è normale trovare ragni su lenzuola e vestiti anche in case non abbandonate con letti e armadi utilizzati? (Anche ragni innocui intendo, e non il celebre violino di cui sopra?) Mille grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 15, 2018 Report Share Posted June 15, 2018 Anche questo non era sicuramente Loxosceles rufescens (ragno violino), sembrerebbe un Philodromidae, ma la foto non permette molto 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
La Kali Posted June 15, 2018 Author Report Share Posted June 15, 2018 Grazie mille @Fede95! Siete stati fantastici, grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts