Jump to content

Lodrino (BS) Zoropsis spinimana; Pisaura sp.

Recommended Posts

Ciao a tutti come ho anticipato nella mia  presentazione mi chiamo Francesca ed abito in montagna, a 900mt in ambiente boschivo. Vi allego due foto di due ragni diversi ma visti in questi giorni presso la mia abitazione e in giardino.

il primo è questo, dimensioni circa 4 cm, la fotografia non è nitida perché ho scattato un po' a distanza con il tablet, io sono abituata ai ragni cosiddetti crociati ma questo aveva l'addome scuro al centro e due strisce laterali chiare.  

2018_06_08-19_28_11_5ba34.jpg

Chiedo scusa per la seconda foto,  non si capisce quasi niente visto che il ragno si confonde con il cemento, io provo in ogni caso a mostrarla si sa mai 😉 era un po' più grande e robusto, più grigio e stava in casa ... devo dire che quando l'ho visto mi sono spaventata perché sembrava una tarantola ... purtroppo ho pensato di fotografarlo quando ormai stava  fuori dalle mure domestiche , sulla parete si distingueva molto meglio.

2018_06_08-19_38_34_591a9.jpg

Ringrazio tutti per l'attenzione e per chi saprà fornirmi  qualche informazione. 

Grazie mille, bravissimi ... io ad un certo punto guardando le foto su internet mi ero imbattuta nei ragni lupo e non so non mi sentivo tranquilla 😉 certo anche questi non è che averli dentro casa mi faccia sorridere...non sono pericolosi immagino(?)  ...  il fatto di averli trovati in casa può essere un problema?  

• 00xyz00 changed the title to Lodrino (BS) Zoropsis spinimana; Pisaura sp.