spiderock Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2018 Ho fotografato questo ragno. Lunghezza corpo 1cm c.A Legspan:2cm e mezzo Località:Caltanissetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2018 Non si vede granché, sembra Loxosceles rufescens in realtà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomodelmonte Inviato 6 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2018 Concordo. Domanda: stanno aumentando in modo esponenziale le segnalazioni di questo aracnide? L'aumento delle temperature nel senso che si stiamo tropicalizzando? O ci sono sempre state tanti esemplari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderock Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Non ero sicuro si trattasse di un ragno violino perché osservandolo da vicino è completamente tondo.Inoltre non riuscivo a scorgere il caratteristico disegno a chiave o violino sul prosoma. Scusate tanto per la foto.ma non riuscivo a far di meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderock Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 7 ore fa, Uomodelmonte ha scritto: Concordo. Domanda: stanno aumentando in modo esponenziale le segnalazioni di questo aracnide? L'aumento delle temperature nel senso che si stiamo tropicalizzando? O ci sono sempre state tanti esemplari? Non saprei rispondere.Poi il ragno violino non sembrava essere molto presente specie in Sicilia,dove vedo che specie comuni come il Pholcus Phalangioides sembrano sempre meno presenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomodelmonte Inviato 7 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Eppure è il terzo post, se non erro, di segnalazione di ragni violino in sicilia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 7 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Mi risulta che L. rufescens sia sempre stato molto presente sull'isola, essendo il clima particolarmente favorevole per la specie. Il numero di segnalazioni rispetto ad altre famiglie di ragni è comunque condizionato da motivi di panico e eco mediatico (spesso, se non quasi sempre, di carattere sensazionalistico e acchiappa click). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderock Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Aggiornamenti...in seguito all'uso intenso di candeggina...ho con me il cadavere. ...😤 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderock Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Altre foto. Scusate la poca nitidezza...ma i miei mezzi tecnici non posso far di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderock Inviato 7 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Non ho più dubbi. E' proprio un ragno violino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati