Jump to content
Fra-Mar

Palermo (PA) - Xysticus sp.

Recommended Posts

Attendo il parere della meno "fiscale" Fede... la quale ogniqualvolta pubblico una richiesta di identificazione, scorge comunque gli elementi essenziali finalizzati al riscontro della stessa.

Il titolo indica il luogo di rinvenimento ed ho scritto qual è il parametro L.S.

Vuoi che ti specifichi se quando l'ho avvistato mi ha salutato? 😒

Guarda, anche senza fare gli spiritosi, è scritto da ogni parte che viene richiesto di inserire 4 dati essenziali: data, luogo, habitat e dimensioni

[...] nell'ottica di rendere più scientifico il forum e dare qualità alle risposte chiedo a tutti (e, se non ci pensa chi fa la domanda, lo chiedo al primo che risponde), di richiedere/definire alcuni dati fondamentali...

non capisco quale sia il problema.

12 ore fa, Darko ha scritto:

Guarda, anche senza fare gli spiritosi, è scritto da ogni parte che viene richiesto di inserire 4 dati essenziali: data, luogo, habitat e dimensioni

non capisco quale sia il problema.

Titolo: identificazione Palermo (ed il primo degli elementi c'è).

"Rinvenuto ieri sul bordo del lavabo di casa" (se ho richiesto ieri l'identificazione, va da sé che la data di rinvenimento è il 4 Giugno 2018)

L.S. (Leg Span) pochi millimetri (ed il terzo elemento c'è)

Non so se l'habitat può essere considerato il bagno di casa mia, ma lì l'ho trovato.

Ribadisco, avresti potuto evitare di fare il professorino non conoscendomi (non è la prima richiesta di identificazione che pubblico)

Ma quale professorino, rileggi il mio messaggio che era pure ironico, che polemica inutile! 

36 minuti fa, Fra-Mar ha scritto:

(non è la prima richiesta di identificazione che pubblico)

non ti esime dal seguire le regole del forum, che non è né il mio né il tuo. Io mi attengo a quanto richiesto, poi ognuno faccia come vuole.

Ha ragione Darko, è il regolamento. Io a volte sono stata un po' più flessibile perché alla fine i dati c'erano..ma dovrebbero essere scritti a schedina. Ci vuole poco a farlo ed è più pratico per noi  leggere i dati ed aiutare con le identificazioni. 

Tornando all'identificazione, è un giovane Xysticus sp.