Markus90 Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Buonasera ho trovato poco fa questo ragno nel tergicristallo posteriore,proprio al di sopra del volante. Mio padre l’ Ha ucciso con le mani..sono in ansia ho paura sia velenoso o che magari ha rilasciato qualcosa nella mia auto . Spero mi aiutate grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 4 minuti fa, Markus90 ha scritto: magari ha rilasciato qualcosa Cioè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Ragnatele...uova o altre sostanze dopo che mio padre l’ha schiacciato. Potrebbe trattarsi di vedova nera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Non è assolutamente pericoloso, è un ragno della famiglia Salticidae, puoi stare tranquillo Dovresti scrivere il luogo del ritrovamento (cioè comune/provincia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 2 minuti fa, Fede95 ha scritto: Non è assolutamente pericoloso, è un ragno della famiglia Salticidae, puoi stare tranquillo Dovresti scrivere il luogo del ritrovamento (cioè comune/provincia) Sicilia zona provincia messina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 47 minuti fa, Fede95 ha scritto: Non è assolutamente pericoloso, è un ragno della famiglia Salticidae, puoi stare tranquillo Dovresti scrivere il luogo del ritrovamento (cioè comune/provincia) Comunque ho visto il salticidae però dalle foto non sembra lui...boh ☹️😱😱 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Sì è sicuramente un Salticidae (Salticidae è la famiglia quindi ci sono moltissimi generi e specie, sono tutti differenti) Dalla forma il tuo potrebbe essere un maschietto di Icius Se ti tranquillizza in Italia ci sono solo due ragni considerati pericolosi (Latrodectus tredecimguttatus che si trova solamente sotto le pietre ed è raro da trovare, e Loxosceles rufescens) il ragno che hai trovato non rientra sicuramente tra quelli, e comunque sicuramente non rilascia veleno schiacciandolo, perché il veleno abbia effetto infatti ci vuole che il ragno morda. Non c'è assolutamente da preoccuparsi, I Salticidae sono del tutto innocui 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Markus90 Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 37 minuti fa, Fede95 ha scritto: Sì è sicuramente un Salticidae (Salticidae è la famiglia quindi ci sono moltissimi generi e specie, sono tutti differenti) Dalla forma il tuo potrebbe essere un maschietto di Icius Se ti tranquillizza in Italia ci sono solo due ragni considerati pericolosi (Latrodectus tredecimguttatus che si trova solamente sotto le pietre ed è raro da trovare, e Loxosceles rufescens) il ragno che hai trovato non rientra sicuramente tra quelli, e comunque sicuramente non rilascia veleno schiacciandolo, perché il veleno abbia effetto infatti ci vuole che il ragno morda. Non c'è assolutamente da preoccuparsi, I Salticidae sono del tutto innocui 😊 Ok ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati