Salve a tutti, mi sono appena affacciato a questo mondo perché oggi ho visto quest esemplare che vedete in foto nel mio garage esterno, dopo averlo preso per liberarlo in giardino ho poi deciso di tenerlo e allevarlo. Utilizzando Google lens ho riconosciuto la specie e vorrei indicazioni su come allevarlo e nutrirlo, se possibile sapere anche il sesso e dei consigli utili, nel terrario arrangiato sono presenti oltre 4 cm di terriccio (non al momento della foto) e pietre lisce varie. Grazie mille a chiunque sappia darmi informazioni e chiedo scusa nel caso non fosse la sezione adatta a questo genere di post.
Data: 24/06/2022 - 1:00
Luogo: Poncarale (BS)
Posizione/Micro-habitat: Prato/Coltivo
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
L'esemplare è stato fotografato adiacente un capanno/cucina nella campagna di una mia amica in una zona caratterizzata da coltivi vari e qualche prato sfalciato.
Ahimè con sicurezza non vado oltre a Lycosidae, oltre ho idee ma sarebbero azzardi (Trochosa sp.?).
Chiedo venia ma sono agli inizi.
Data: 25/02/2021 - 21:00
Luogo: Sori (GE)
Posizione/Micro-habitat: al suolo su un sentiero fra oliveti e muri di pietra
Dimensione corpo: Media (10-20mm)
Buongiorno,
Trovato ieri sera questa femmina adulta di Trochosa sp (almeno credo). Si puo andare alla specie? Mi scusi la foto del ragno sotto è poco nitida per via del vetro...
Vi ringrazio,
Audrey
Data: 2/3/2019 - 22:00
Luogo: Dozza (BO)
Posizione/Micro-habitat: Giardino
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
Ho rinvenuto questo piccolo ragno lupo sulla soglia di casa mia. Qualcuno di voi è capace di identicarlo? Anche solo il genere? (Trochosa sp. forse?)
Perdonate la bassa qualità delle foto ma il ragazzo è poco collaborativo.
Ciao a tutti,
qualcuno mi aiuta ad identificare questo ragno?
Data: 23/05/2017 ore 10,00 Luogo: Castelfranco Veneto (TV) Posizione e microhabitat: sulla soglia di casa, ad un metro dal giardino Dimensioni del ragno: 10mm di bodylenght e 18mm di legspan
Recommended Posts