Phantom Soldier Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2018 Ho catturato questo ragnetto sottouna pietraia a Dozza (BO), 100m SLM Temperatura: 30 gradi, alta umidità BL: 1cm LS: 3cm Propenderei di più Trochosa sp. dato che ha le classiche lineette parallele sul prosoma, tra una banda e l'altra. Ma ho visto anche sling di Hogna radiata con queste lineette quindi il dubbio mi permane. Opinioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2018 Trochosa sp. Probabilmente, adulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 1 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2018 3 ore fa, elleelle ha scritto: Trochosa sp. Probabilmente, adulta. Sono sicuro che da qualche parte esista una scheda per Trochosa sp., ma non riesco a trovarla con la funzione del tasto cerca. Come posso stabulare questo esemplare? O consigliate di liberarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2018 In questa stagione dovrebbe essere alla fine del suo ciclo vitale. Comunque puoi provare a metterla in un semplice barattolo di vetro con un certo spessore di sabbia umida sul fondo (ama scavarsi una tana). L'importante è non disidratarla. Mangia di tutto ed è molto aggressiva (almeno durante la fase di crescita). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati