Paolo Agazzi Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Buona sera a tutti, sono Paolo e mi sono iscritto al sito perchè vivo vicino alla campagna e spesso trovo in casa ragni che non conosco, di solito non li ammazzo, mi limito a buttarli in giardino. Ieri sera ho trovato un ragno che camminava sul pavimento della cucina e che non avevo mai visto, mi sembrava molto strano. L'ho catturato con un bicchiere, l'ho fotografato e poi l'ho liberato fuori dal giardino. Qualcuno può aiutarmi ad identificarlo? Allego foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2018 Ciao Paolo, non si tratta di un ragno violino (Loxosceles rufescens), ma di una Dysdera sp., ragno innocuo terricolo. Ps: Inserisci i dati della schedina identificativa, così lo sposto nella sezione identificazioni, che è quella corretta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Agazzi Inviato 7 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Grazie per la risposta, molto rapida. Scheda Data: 5 maggio 2018 Luogo: Lacchiarella (MI) Clima: caldo Ritrovamento: era sera, camminava sul pavimento della cucina Colore: marroncino rossiccio, marrone scuro quasi nero la parte dell'addome Dimensioni: circa 10 mm. il corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati