Paolo Agazzi Posted May 6, 2018 Report Share Posted May 6, 2018 Buona sera a tutti, sono Paolo e mi sono iscritto al sito perchè vivo vicino alla campagna e spesso trovo in casa ragni che non conosco, di solito non li ammazzo, mi limito a buttarli in giardino. Ieri sera ho trovato un ragno che camminava sul pavimento della cucina e che non avevo mai visto, mi sembrava molto strano. L'ho catturato con un bicchiere, l'ho fotografato e poi l'ho liberato fuori dal giardino. Qualcuno può aiutarmi ad identificarlo? Allego foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted May 6, 2018 Report Share Posted May 6, 2018 Ciao Paolo, non si tratta di un ragno violino (Loxosceles rufescens), ma di una Dysdera sp., ragno innocuo terricolo. Ps: Inserisci i dati della schedina identificativa, così lo sposto nella sezione identificazioni, che è quella corretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Agazzi Posted May 7, 2018 Author Report Share Posted May 7, 2018 Grazie per la risposta, molto rapida. Scheda Data: 5 maggio 2018 Luogo: Lacchiarella (MI) Clima: caldo Ritrovamento: era sera, camminava sul pavimento della cucina Colore: marroncino rossiccio, marrone scuro quasi nero la parte dell'addome Dimensioni: circa 10 mm. il corpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts