ied Posted April 21, 2018 Report Share Posted April 21, 2018 Data: 12/04/2018 ore 22 circa Luogo:catania Habitat: bagno e corridoio Dimensione: 6mm circa È da un paio di settimane che trovo questi ragni in casa...mi sapreste dire cosa sono?..ammesso che siano entrambi dello stesso tipo...Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted April 22, 2018 Report Share Posted April 22, 2018 Ciao, in effetti si tratta di due esemplari diversi, il primo Loxosceles rufescens. il secondo Scytodes sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ied Posted April 22, 2018 Author Report Share Posted April 22, 2018 Esattamente quello che temevo...Come si interviene in questi casi...è necessaria una disinfestazione...Ho 2 bambini piccoli ed ho paura che possano entrare in contatto con qualche altro esemplare che sicuramente, a questo punto, sarà presente in casa...Grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted April 22, 2018 Report Share Posted April 22, 2018 Ti linko QUI una discussione simile a cui ho risposto da poco, ed anche con la funzione "cerca" del forum potrai trovare molte informazioni al riguardo.Il messaggio primario é: niente panico! Anche se Loxosceles è provvisto di una tossina particolarmente fastidiosa non si tratta di specie aggressive tanto da ricorrere ad una disinfestazione (che non ho idea in che misura possa essere efficace, e sopratutto per quanto). Basti pensare che si tratta di una specie diffusissima nelle case, e di casi (perdona il gioco di parole) concreti di morso non se ne sentono certo tutti i giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
ied Posted April 23, 2018 Author Report Share Posted April 23, 2018 Ok grazie tante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts