Vai al contenuto
Francesco1982

prima riproduzione

Recommended Posts

Salve a tutti sono in possesso di una Lasiora parhybana femmina matura...vorrei tentare la riproduzione ma mi è stata sconsigliata visto la gran mole di slings che ne deriverebbero e la conseguente gestione...visto che non ho mai provato a fare riproduzioni ma mi piacerebbe provare secondo voi quale specie è più indicata per facilità generale (cioè gestione della coppia, tolleranza eventuale a qualche parametro non perfettissimo,altro che non mi viene in mente) e numero un po più contenuto di uova? in pratica essendo la prima volta che ci provo con quale specie potrei avere migliori possibilità di successo sia nell'accoppiamento vero e proprio che nella gestione degli slings?cè qualcuna che potrebbe essere più generosa nel perdonare qualche errore?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasiodora parahybana va bene come inizio.

Non è detto che tu debba tenere tutti gli sling e che debba salvarli tutti! ;)

Anzi direi che vista la mole è più facile che se ne salvi qualcuno anche considerando le dimensioni dei neonati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..cioè? dici di lasciare il coocon alla gestione della madre e di fare fare tutto a lei ? e di far schiudere la covata e di vedere chi si salva si salva in una specie di allevamento comune diciamo? oppure di separare gli slings che mi interessano e lasiare al caso gli altri? come faresti te esattamente più nello specifico....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei interessato all'osservazione etologica lascerei il cocoon alla madre.

Quando si schiude aspetti a vedere quando avviene la diaspora.

A quel punto li metti insieme e aspetti per un po'.

Dopo vedrai che saranno molti meno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se insisto ma solo per essere chiari sul da farsi...faccio schiudere la covata alla madre...poi separo la madre dagli slings...poi allevo gli slings per un periodo magari sino a che sono un po più grandicelli tutti insieme e alla fine quelli che rimangono li separo....giusto? dici di fare così? bhe se ho capito bene così sarebbe mooolto più semplice che allevare 1000 slings ognuno nel suo piccolo contenitore....mi dai speranza:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esattamente :4fuu9h1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ultima domanda: quando è il momento che le due migali si devono accoppiare che usate un terrario apposta per questo spostandole entrambe o mettete il maschio direttamente nel terrario di lei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti