Jump to content

Stessi cartoni per grilli e blatte?

Sicarius hahani
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi scusate se il titolo non è chiaro ma non sapevo come scrivere. A breve mi devono arrivare delle blatte dubia,le sostituirò ai grilli. Utilizzerò lo stesso terrario già sistemato e messo a nuovo però avevo pensato di utilizzare anche un cartone usato in precedenza. Per cartone intendo tipo quelli delle uova, però il suddetto arredo è particolarmente adatto alle dimensioni del terrario, è resistente e favorisce molte tane agli inquilini.

Il problema è che in alcune zone ci sono i residui di escrementi di grilli che con il tempo si sono assorbiti nel cartone, quindi la mia domanda è potrebbe portare problemi alle blatte? Meglio cambiarlo?

Dato il costo irrisorio dei suddetti direi proprio di cambiarli, più per sicurezza nei confronti di possibili acari e parassiti vari.
Personalmente cambio i cartoni delle uova ogni qualvolta mi ritrovo a pulire i contenitori delle blatte o chi per loro, ma ne ho una scorta spropositata :uups:

Personalmente li recupero dalla "fonte", ovvero da chi vende uova. Con un paio di euro sono a posto per svariati mesi.

Potresti provare anche da chi vende pollame.

Ti sconsiglio i vari siti di cibo vivo, solitamente hanno prezzi al dettaglio abbastanza alti..