Vai al contenuto

Sono infestato da ragni violino!!!


Messaggi raccomandati

l'altro giorno un ragazzo era venuto ad acquistare dei sedili che tenevo in garage, mentre le visionava mi fa notare che avevo qua e la qualche ragno violino, spostando un po di cose sono sbucati fuori tanti piccolissimi ragni quasi invisibili, insospettito ha tirato fuori un sedile ed ha controllato l'imbottitura e praticamente dentro ha trovato come dei piccoli agglomerati di ragnateli che secondo lui sarebbero le uova probabilmente dei ragni violino stessi visto che nei paraggi ha notato solo esemplari adulti di quel genere, ha inoltre aggiunto che quel tipo di ragno per quanto ne sa è spesso immune ai normali insetticidi, specie per le uova e che quindi faccio prima a buttarli via.


Le mie domande adesso sono due:

è vero che ste ragni sono così pericolosi? mi ha detto che anche se mordono raramente comunque c'è un buon rischio di necrosi


e soprattutto, se i normali insetticida non funzionano, come le tolgo da mio garage? i sedili posso anche buttarli ma come faccio con il resto della roba?



aiutatemi!!! sono aracnofobico e non riesco nemmeno ad entrare nel mio garage adesso :(



P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta in caso contrario mi scuso anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione è giusta ;)

Se hai foto degli esemplari ti invito a pubblicarle, in modo da confermare o meno i tuoi sospetti.

Che il Loxosceles rifescens sia immune agli insetticidi mi suona da film horror di serie B <_>

Io, anche se appassionato ed allevatore di ragni, sono stato costretto a consumare mezza bomboletta per ripulire una camera da letto da un' "infestazione" :( e ti posso assicurare che non ne è sopravvisuto nemmeno uno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i ragni non sono molto sensibili agli insetticidi, ma se ne usi in quantità sufficiente muoiono. Loxosceles forse è meno sensibile di altri perché sta nascosto, ma quando esce a caccia si prende la sua dose.

Come ha detti il collega, prima di tutto devi fare delle foto. Potrebbero essere innocue tegenarie o steatode.

Una cosa che dà molto fastidio ai ragni è il surriscaldamento. Con un termoventilatore puoi ottenere qualche risultato anche senza insetticidi.

Intanto, se usi un paio di guanti quando cerchi cose in quella stanza il pericolo è scongiurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie 1000 per le risposte 😊, allora un fondo di verità su quello che mi era stato riferito c'era -purtroppo-, quanto alle foto le farei con il cellulare ma non so quanto si possano vedere perché a me tremano le mani anche ammesso che riesco a scattare una foto senza buttare in aria il cellulare verrebbero sicuramente male, a prescindere dal fatto comunque mi piacerebbe liberarmi di questi ragni anche se non sono di quella specie pericolosa, tu mi dici che soffrono il caldo, ma di che temperature parliamo? Perché in garage ho circa 20 gradi durante il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto, o almeno lo spero, un amico mi ha portato un pesticida apposito per ragni, ne ho vuotare 3 bombole nel garage e lasciato chiuso una giornata, oggi ho trovato di tutto e di più a terra, quanto ai sedili le ho portati all'isola ecologica perché era impossibile ripulirli dentro.

 

Ultima domanda offtopic, come ci si cancella da questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quali ragni ti eri infestato la camera?

Loxosceles rufescens! :P

E mi dispiace ma ormai sei dei nostri... :lol:

A parte gli scherzi, ho provato Anch' io a cercare nelle impostazioni del profilo ma mi sa davvero che non è possibile :(

Contatta gli amministratori sulla mail ufficiale: staff@aracnofilia.org ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non vuoi restare? E' gratis

non è che io non voglia restare per motivi particolari è che diciamo sarebbe inutile mantenere un profilo che non userei, come ho detto soffro di aracnofobia abbastanza seria quindi non è il forum adatto a me , pensa che già la tua foto profilo mi fa venire la pelle d'oca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..