Jump to content

Trieste (TS) - Loxosceles rufescens

Share

Recommended Posts

Ragno rinvenuto una settimana fa

Ma ne ho trovato altri ultimamente.

Abito a Trieste in una casetta un po umida con intercapedine laterale (secondo me vengono in qualche modo da la) .Lo trovo in genere solo sera a notte ma mi è capitato di alzare La maglia che era appoggiata qualche gg in cabina armadio e trovarlo li sotto...Non piacevole...un mesetto fa nel rifare il letto ho alzato il cuscino e ne ho trovato 2 identici circa misura moneta da 20 cent zampe incluse.

La misura di quello della foto non saprei..4 cm con le zampe circa...provo a mettere la sua foto..

Sapete dirmi di che ragno si tratta. Abito in Brianza in una casa esposta a nord e quindi un pochino umida. I ragni compaiono sulle pareti verso le ore 20/21. Non vorrei fossero ragni violino. In attesa di un Vostro cortese riscontro porgo i miei più cordiali saluti.

Giorgio

• 4 weeks later...

Controlla le aree della casa poco frequentate come sgabuzzini o soffitte (le cantine solitamente sono troppo umide). Pure io quando abitavo a Trieste ne ho trovati 6-7 in una decina di mesi. Un mio amico è stato anche morso ma, come succede nella maggior parte delle volte, il morso ha provocato solamente un eritema.