leuno Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2017 Salve, sono alla mia prima esperienza con le migali non ho mai allevato questi grossi aracnidi. Ho iniziato con uno sling molto piccolo di Brachypelma smithi e uno di Chromatopelma cyaneopubescens, purtroppo la prima è morta per una sciagurata muta mentre la seconda sta in formissima. Dopo la morte del primo sling ho avuto l'occasione di prendere un sub-adulto di Lasiodora parahybana e per sottostare alle richieste della mia signora (senso estetico, ordine, etc etc) ho realizzato il terrario che vedete in foto, un 40x30x30 in vetro. Tutta la torba e gli arredi sono stati sterilizzati o al micro (5 minuti alla massima potenza) o al forno (preriscaldato a 200 gradi e tenuto tutto 15 min) le piante sono state pulite liberate dalla terra e immerse in una soluzione di acqua e Allume di Rocca per 3 ore. Dopo circa 15 giorni sembra andare tutto bene, devo solo tenere sotto controllo l'umidità che a volte sale eccessivamente nel frattempo lei si è data ai lavori di ristrutturazione e ha modificato un pò la morfologia del terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugo Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2017 Wow! Bellissimo! Sembra un angolo di foresta! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2017 bel terrario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati