Jump to content

Lasiodora parahybana Vivarium

leuno
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono alla mia prima esperienza con le migali non ho mai allevato questi grossi aracnidi.

Ho iniziato con uno sling molto piccolo di Brachypelma smithi e uno di Chromatopelma cyaneopubescens, purtroppo la prima è morta per una sciagurata muta mentre la seconda sta in formissima.

IMG_20170825_WA0011.jpg

Dopo la morte del primo sling ho avuto l'occasione di prendere un sub-adulto di Lasiodora parahybana e per sottostare alle richieste della mia signora (senso estetico, ordine, etc etc) ho realizzato il terrario che vedete in foto, un 40x30x30 in vetro.

IMG_20170825_WA0013.jpg

Tutta la torba e gli arredi sono stati sterilizzati o al micro (5 minuti alla massima potenza) o al forno (preriscaldato a 200 gradi e tenuto tutto 15 min) le piante sono state pulite liberate dalla terra e immerse in una soluzione di acqua e Allume di Rocca per 3 ore.

IMG_20170825_WA0008.jpg

Dopo circa 15 giorni sembra andare tutto bene, devo solo tenere sotto controllo l'umidità che a volte sale eccessivamente nel frattempo lei si è data ai lavori di ristrutturazione e ha modificato un pò la morfologia del terrario :)