Syrio Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2017 Data: agosto 2017Luogo: Giappone Ciao a tutti! Sono stato due settimane in vacanza in Giappone, e ho fotografato in diverse occasioni questo ragno (di sicuro c'era nel parco dell'Istituto per lo Studio della Natura di Tokyo, ma l'ho visto anche altrove). A me la forma ricorda un Pholcus phalangioides, ma non so se c'entra qualcosa. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nix novariensis Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2017 Dovrebbe essere la famosa Nephila come genere... o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2017 Questa sezione è dedicata ai ragni a distribuzione europea, sposto la discussione in quella giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 24 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2017 Grazie! Immagino sia ragionevole identificarlo come Nephila clavata, no? Ho visto che è molto ben diffuso in Giappone. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati