Vai al contenuto

Chromatopelma opistosoma premuta

Messaggi raccomandati

​Ciao ragazzi. Ho da poco una Chromatopelma cyaneopubescens, e credo sia in premuta (vedendo la zona dell' opistosoma senza pelo ed il rifiuto delle prede). Volevo un consiglio da voi esperti. Secondo voi l'opistosoma ha giuste dimensioni o è magro? non vorrei avesse problemi durante la muta. L'umidità è attorno il 73%, anche se in questi caldi e umidi giorni, è molto difficile da controllare e sfora molto facilmente l' 80%. Vi allego foto, grazie in anticipo

2017_08_07-13_48_28_02c40.jpg

​​

2017_08_07-13_48_28_5c30e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Può andare bene... dopo la muta al massimo la alimenterai un po' di più.

Aumenta umidità e scrivi bene i nomi scientifici ;)

Bell esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gaborri :) in questo periodo di premuta quanto conviene mantenere l'umidità ? Ho letto che normalmente la Chromatopelma cyaneopubescens ha bisogno di circa 60-70% di umidità (qualcuno consiglia anche meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mantieni sempre un angolo del terrario umido e ben bagnato e vedrai che non avrai problemi

RIPETO: scrivi bene i nomi scientifici per favore. Qui la guida: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ancora la Chromatopelma non ha mutato, ma l'opistosoma si è ingrossato oltre ad aver perso più peluria, ed ha creata uno stanzino di ragnatela da cui non esce mai (un po' come fanno gli arboricoli ho letto, io ho solo terrestri). Fin'ora ha sempre rifiutato il cibo, ma ieri per pura curiosità, avendola vista con le zampe fuori dalla sua tana di ragnatela, le ho dato una camola che ha gradito senza se e senza ma. Sono quindi entrato in confusione.. è o non è in premuta?

Link al commento
Condividi su altri siti