gianis Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Luogo: Settingiano (CZ) - Casa miaData: 03/08/2017Posizione e microhabitat: giardino albero di limoneDimensione 1,2 cm circa di cefalotorace + addome (escluso zampe) Salve, sono riuscito a fare nuove foto, diciamo un po più chiare ... Guardandolo meglio non è Araneus diadematus ma forse potrebbe appartenere alla famiglia dei "Theridiidae" vista la forma dell'opistosoma e il tipo di ragnatela.. ma quelle palline di ragnatela che si vedono sulla foglia in alcune foto contengono le uova o sono semplicemente delle prede? Nom mi sembrano un ovisacco. Potreste darmi il vostro parere? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianis Inviato 5 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2017 Ho inserito delle nuove foto, riuscite ora a darmi il vostro parere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2017 Il pattern a foglia mi farebbe pensare a Neoscona sp. ma non saprei andare oltre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2017 Non è un Araneidae, ma un Theridiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianis Inviato 6 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2017 Grazie Federica, questa volta la mia analisi sul ragno era corretta, ho trovato anche anche un ovisacco sotto un'altra foglia molto più sotto...la cosa strana è che mi sarei aspettato di vedere il ragno nelle vicinanze dell'ovisacco invece non era presidiato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2017 Phylloneta sp. Simile a questa, che tiene famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianis Inviato 6 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2017 Grazie Luigi... è proprio lei...ma secondo te l'ovisacco è suo?E' possibile che lo abbia abbandonato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati