Angiemassi Posted July 29, 2017 Report Share Posted July 29, 2017 Ciao a tutti, anche io come altri sono una "quasi" ex aracnofobica, purtroppo anche una delle fortunate (si fa per dire) persone che sono state morse dal famoso ragno violino (sorvoliamo i dettagli) Sinceramente ora riesco a tollerare questi animali senza tanti problemi, soprattutto se li trovo nel loro "habitat", che però non deve essere casa mia :-) . Ho aperto una discussione in off topic proprio con lo scopo di capire se c'è un modo di allontanare le bestiole dalla veranda ! Se qualcuno tra voi esperti volesse aiutarmi sarei molto felice! P.s. in giardino ho una colonia di simpaticissimi Phil, li ho chiamati così (sono i Phylaeus chrisops, perdonate se ho scritto male il nome ma dal cellulare faccio una fatica immane). Li adoro :-) Ciao ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 30, 2017 Report Share Posted July 30, 2017 Benvenuta! Che conseguenze hai avuto dal morso del ragno violino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiemassi Posted July 30, 2017 Author Report Share Posted July 30, 2017 È successo quando avevo circa 11 anni. Ho avuto necrosi della pelle (per una superficie di circa 5/7 cm, tondeggiante) , ci ho messo una vita a guarire. NonCiao ricordo molto volentieri questo fattaccio ^_^" anche perché ho ancora la cicatrice sulla gamba Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angiemassi Posted July 30, 2017 Author Report Share Posted July 30, 2017 Ah, e da allora soffro di linfedema alla gamba sx. In pratica i linfonodi inguinali a sx non funzionano granché. Ma non so se è correlato perché quando ero bambina non si notava molto, si è cominciato a notare quando sono cresciuta. Poi riguardando le foto dell'estate prima e di quella dopo, si nota chiaramente che la gamba sx è più gonfia dell'altra , ma: chi lo sa se è veramente correlato? Non lo sapremo mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 31, 2017 Report Share Posted July 31, 2017 benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts