Vai al contenuto

M.balfouri sling, pronto per muta?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo circa 6 anni son ritornato a farvi visita. Sto allevando recentemente alcune migali, e tra queste c'è uno sling di M.balfouri (circa 2 cm di corpo). E' circa una settimana che rifiuta il cibo (piccole B. lateralis ed un kaimano spezzettato), si è rinchiuso nella sua tana, creando anche un piccolo tappetino di seta. Da questi segni sembrerebbe essere in premuta, ma non riesco a capire se l'opistosoma sia più gonfio del solito. Allego un paio di foto. Mi sapete dire qualcosa? grazie in anticipo :)

2017_07_22-20_01_06_51f49.jpg

​​

2017_07_22-20_01_06_5314b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi accodo al topic per fare una domanda riguardante la possibile muta di uno sling di Balfouri che ho appena preso. 

Ho appena preso questa Balfouri a entomodena e purtroppo nel ritorno ha avuto un pochino di "sballottamento" eccessivo rovinandogli la tana e la tela, ho provato anche a darle del cibo ma ha rifiutato tutto e vedo l'addome che mi sembra un pochino gonfio quindi immagino che sia in pre muta. 

Purtroppo non riesco a trovare informazioni su questa specie e volevo sapere, ho da avere accorgimenti speciali o bastano le attenzioni su temperatura e umidità? 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, secondo me la M.balfouri è una migale abbastanza semplice da allevare. Non ha bisogno di molta umidità. Probabilmente la tua sarà in premuta, è un aracnide favoloso e che ti darà soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti