Marco Valentini Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Data: 24-05-2017 Luogo: (Bosco) Carobbio degli Angeli Posizione e micro habitat: sotto uno roccia aveva scavato un modesto tunnel Dimensioni: 2,50 cm ciao a tutti ragazzi appena tornato da un esplorazione nel bosco vicino casa mia, ho trovato questo bellissimo esemplare, luogo di ritrovamento sotto una roccia, sotto terra aveva scavato un tunnel di media grandezza dove aveva posizionato una tela fuori alla tana, terra molto umida,da un occhiata mi sembra ben nutrito e dovrebbe essere un esemplare femmina. possibile che si tratta di Segestria florentina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Femmina probabilmente gravida di Drassodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Valentini Inviato 24 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Femmina probabilmente gravida di Drassodes sp. ciao elleelle grazie, come mi devo comportare? riproduco il suo habitat? ovvero per come lo trovato sotto una roccia ho sono specie che fanno tela su dei tronchi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 24 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 Sono specie che non usano la ragnatela per cacciare (cacciano preferibilmente altri ragni) e la usano per farsi dei sacchi protettivi. Va bene qualsiasi ambiente, anche un semplice barattolo di vetro. Se lo arredi un po', tanto meglio. Probabilmente tra poco deporrà le uova. Il mio ha deposto le uova e poi ha sollevato il pavimento di circa 4cm con strati di tela sovrapposti e ci sta sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Valentini Inviato 24 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2017 wow bellissime foto complimenti, sono esemplari che vivono molto? o come mi sembra di aver letto i giro dopo che i piccoli nasceranno morirà? comunque lo messo cosi a sicuramente preferito sotto la roccia, comunque vedremo in questi giorni cosa combinerà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati