Vai al contenuto

fissaggio polstirolo


Messaggi raccomandati

te lo sconsiglio, la colla a caldo attacca male sul vetro e anche se attaccasse bene staccherebbe il primo strato esterno del polistirolo.

 

Prepara la classica serpentina scavata nel polistirolo in modo che aderisca bene al vetro senza che il cavetto faccia da spessore,

 

poi scotch trasparente e passa la paura :D

può non essere molto bello a vedersi (per quel poco che si vede essendo trasparente) però è una soluzione economica che puoi sempre staccare quando vuoi, con colle e siliconi rendi l'installazione permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo sconsiglio, la colla a caldo attacca male sul vetro e anche se attaccasse bene staccherebbe il primo strato esterno del polistirolo.

 

Prepara la classica serpentina scavata nel polistirolo in modo che aderisca bene al vetro senza che il cavetto faccia da spessore,

 

poi scotch trasparente e passa la paura :D

può non essere molto bello a vedersi (per quel poco che si vede essendo trasparente) però è una soluzione economica che puoi sempre staccare quando vuoi, con colle e siliconi rendi l'installazione permanente.

ok , allora scotch trasparente , ieri ho fatto le prove , vicino il cavetto 26,6, sotto la torba penso sarà di più , in mezzo al contenitore 24,5-25. Penso vada bene per la b.smithii, poi avvicinandosi la bella stagione penso di levare proprio il riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene attaccare un termostato e un timer per non rischiare, nel caso in cui in mezzo alle calde giornate ce ne sia una di freddo improvviso non prevista hai sempre il termostato che si attiva una volta scesi sotto una determinata temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene attaccare un termostato e un timer per non rischiare, nel caso in cui in mezzo alle calde giornate ce ne sia una di freddo improvviso non prevista hai sempre il termostato che si attiva una volta scesi sotto una determinata temperatura.

si il timer lo metto non voglio tenere il cavetto sempre acceso ,il termostato sarebbe giusto però poi sono troppi accessori per un piccolo contenitore , in quelle dimensioni se metti oltre al termometro , l'idrometro, il termostato, tappo per l'acqua , due tane anche se sono piccole cose lo spazio finisce . mi segnaleresti un termostato economico e poco invasivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il termostato non va nel terrario.. è un apparecchio elettrico attaccato alla corrente elettrica non può stare nel terrario, ha il cavo con il sondino che va infilato nel terrario e quello non è invasivo, in piu ti posso consigliare di prendere un termometro/igrometro digitale anche questo col sondino in modo da dover inserire nel terrario solo 2 cavetti e niente piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.amazon.it/gp/product/B01HZHPO7Y/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

 

io ho comprato piu di una volta questo e tra tutte le cinesate che ho acquistato è decisamente quello che ha funzionato meglio, ma sicuramente ne trovi di migliori anche.

 

non serve nemmeno tenerlo fisso all'interno, basta inserire il sondino quando vuoi misurare le stabulazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere se hanno caldo si spostano o scavano nel terreno ma non è una teoria sempre valida su cui si può fare affidamento, così potrebbe essere un po troppo alta, se la temperatura dell'aria è di 30 gradi il vetro scotta anche di piu, per non rischiare terrei il termostato un po piu basso, devi considerare che da adesso le temperature esterne si alzeranno sempre di piu, se non hai un termostato a gestire la temperatura un giorno potresti alzarti la mattina e trovare il terrario a 35 gradi senza accorgertene, come ho gia detto è facile trasformarlo in un forno letale.

 

Se ti serve un consiglio d'acquisto per un termostato ti linko quello che uso ormai da 5 anni e che non mi ha mai abbandonato.

https://www.amazon.it/Termostato-controllo-temperatura-acquario-terrario/dp/B00GNCUG30/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1493986795&sr=8-9&keywords=termostato+acquario

 

Hai uno sbalzo di temperatura elevato in ogni caso,

Che dimensioni ha il terrario?

se posti qualche foto magari posso esserti maggiormente d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..