PinkScorpion Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2017 Ciao a tutti è da 18 mesi che sto allevando una Smithi. Da quando la ho presa ha fatto 3 mute, e adesso ha una dimensione di circa 4/5cm (senza zampe). Da un Po di tempo si comporta in modo un Po strano... non fa altro che arrampicarsi...sia sulle pareti in vetro che sul soffitto della teca (che è una grata a maglie molto fini). inoltre non mangia da un sacco...in 4 mesi avrà mangiato 2 caimani... l'ultima muta risale all'estate scorsa! ma è normale? spesso non capisco se è in pre-muta perché smette di mangiare e magari 2 mese dopo mangia di nuovo e poi di nuovo digiuno... il terrario ha molti punti in cui può trovare rifugio ma cambia continuamente posizione (il 90% del tempo lo passa arrampicata vicino alla griglia del soffitto). Non so bene quali info darvi per aiutarvi a darmi un parere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2017 Ho gia visto questo comportamento in una B. smithi, ma non siamo riusciti a capire per quale motivo lo facesse. che valori di temperatura e umidità tieni nel terrario? il substrato è umido? Con cosa nutri il tuo esemplare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2017 Il cibo è normale. A volte quando scalano è perchè c'è troppo umido, a volte lo fanno e basta. Non sempre si riesce a stabilire un rapporto di causa effetto. In ogni caso le informazioni sui parametri di stabulazione sono indispensabili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2017 Che sia un maschio adulto? Posta una foto se riesci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 28 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2017 Avevo pensato anche io che potesse essere un maschio ormai adulto, ma non sapendo se l'esemplare è stato sessato ho pensato a motivazioni piu semplici, solitamente la causa di questi comportamenti è un eccessiva umidità nel terrario con il substrato troppo bagnato. ps: mi raccomando bada che la rete sia a maglie veramente strette, la migale che avevo visto fare così ci ha rimesso un chelichero perchè si era incastrato nella rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati