Jump to content

Teche e terrari

Recommended Posts

Ragazzi non so se è la sezione giusta... mi sto costruendo una teca da solo, mio padre ha una vetreria e la sto facendo 46x30x40 e pensavo di metterci un coperchio e davanti far si che ci sia una parte fissa ed una sfilavile... credete che l'argiope che andro presti a cercare attacchera la sua ragnatela sulla parte frontale del vetro?

Argiope sp. sono ragni che producono tele di piuttosto grandi. Le dimensioni della teca sono buone, ma assicurati che il ragno abbia dei sostegni sui quali costruire la sua tela. (Metti dei rami per imitare un arbusto dentro la teca o metti dei sostegni ai lati della teca http://forum.aracnofilia.org/topic/19035-ancona-an-araneus-diadematus/proprio come ha fatto l'utente 00xy00)

Argiope sp. sono ragni che producono tele di piuttosto grandi. Le dimensioni della teca sono buone, ma assicurati che il ragno abbia dei sostegni sui quali costruire la sua tela. (Metti dei rami per imitare un arbusto dentro la teca o metti dei sostegni ai lati della teca http://forum.aracnofilia.org/topic/19035-ancona-an-araneus-diadematus/proprio come ha fatto l'utente 00xy00)

Grazie, comunque ho fatto in modo da fare un sportello scorrevole davanti in modo da non rompere la raganatela attaccata al coperchio come in passato... anche con arbusti laterali pou decidere di fissare un'estremita al tetto per renderla piu stabile, l'ho tenuta dal 16 agosto al 12/16 ottobre non ricordo bene, aveva fatto anche un cocoon che ho avuto cura di mettere all'aperto dato che faceva abbastanza caldo dentro la vecchia teca