Emanuela Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2017 ciao a tutti. mi aiutate identificare questo bellissimo ragno verde? L'ho appena fotografato sul muro del salotto.Data: 20 marzo 2017 ore 22.30Luogo: OristanoHabitat: parete della sala di casa mia...la stanza si trova al primo piano e si affaccia a sud sul giardino condominiale incoltoDimensioni: appariscente... 2,5 cm circa zampe incluse. L'addome sarà poco meno di 1 cm di lunghezzaho capito solo che è un maschio.Si trovava in alto sulla parete quasi all'altezza del soffitto e quando mi sono avvicinata per fotografarlo si è lasciato cadere come un corpo morto ed è atterrato sul pavimento andando a nascondersi dietro un mobile.Mi scuso per le pessime foto.grazie a tutti :-)ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2017 Direi Micrommata virescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eli Casa Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 Buongiorno! Purtroppo non riesco a creare un nuovo post! Ieri pulendo in giardino abbiamo trovato tra le assi di legno della panca esterna (all'ombra), tavolo con panche esterne protette da tettoia, un grosso ragno (direi 5-6 cm almeno), che non avevamo mai visto nella zona (Liguria - Zoagli - in campagna ma sul mare). Purtroppo non ho idea di cosa sia e non mi piace per niente! Qualcuno mi può aiutare a risolvere il mistero? Spero che la foto che ho fatto vada bene perché dopo è scappato! Grazie a tutti!elisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 Buongiorno! Purtroppo non riesco a creare un nuovo post! Ieri pulendo in giardino abbiamo trovato tra le assi di legno della panca esterna (all'ombra), tavolo con panche esterne protette da tettoia, un grosso ragno (direi 5-6 cm almeno), che non avevamo mai visto nella zona (Liguria - Zoagli - in campagna ma sul mare). Purtroppo non ho idea di cosa sia e non mi piace per niente! Qualcuno mi può aiutare a risolvere il mistero? Spero che la foto che ho fatto vada bene perché dopo è scappato! Grazie a tutti! elisa A mio parere quella foto non è sufficiente a determinare la specie del ragno. Hai notato altre caratteristiche? Dimensioni chelicheri, presenza di ragnatele e che forme e dimensioni avevano? Disposizione degli occhi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2017 E' un Agelenidae. probabilmente, genere Tegenaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati