Giada Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Data : 08-03-2017 Luogo : Umbria,esattamente Todi - Collevalenza (PG) Microhabitat : Dentro l'abitazione,in una fessura tra il muro posizionato sopra la porta e un altro a circa 30 cm di distanza,tra il muro superiore e una lampada a muro Dimensioni : circa 8/9 mm il corpo Buongiorno a tutti,mi incuriosiva abbastanza riuscire a indentificare questo ragno,anche perchè non è il primo che trovo,sono un paio a poca distanza l'uno dall'altro,l'unica ragnatela che hanno è il loro nido,ma non sembra la usino per catturare prede appunto..Stanno sempre li buoni buoni e al massimo li vedo spostare di poco,anche se una volta ne ho trovato uno in giro sul muro,cercando su internet ho notato una certa somiglianza con il loxosceles ,ma non essendo sicura vorrei chiedere un parere a voi esperti ^^ Trovandosi in alto sono riuscita a scattare una foto con il telefono zoomando x8 e avvicinandomi il più possibile,spero basti ^^ Grazie mille in aticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Non è un Loxosceles rufescens ma una Filistata insidiatrix. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giada Inviato 8 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Non è un Loxosceles rufescens ma una Filistata insidia Per fortuna fiù,adesso sono più tranquilla!Mi stavo scervellando e non riuscivo a trovare nessun ragno che le somigliasse a pieno,grazie mille della risposta ^^ !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2017 Insolito trovarli in casa. preferiscono i buchi e le fessure dei muri esterni. E' uno dei ragni meno pericolosi. E' praticamente impossibile farsi mordere. Ha cheliceri piccolissimi e, anche se lo prendiamo con le dita, preferisce fare il morto invece di difendersi. Invece è molto aggressivo con le prede e basta sfiorare la sua tela con un filo d'erba per vederlo uscire pronto a predare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati