Meta.09. Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e tengo a dirvi che siete davvero grandi! Volevo chiedervi un consiglio per iniziare con queste splendide migali. Mi sono informato tantissimo (sono a conoscenza della legge 213 del 2003), e tra le tante, essendo alle prime esperienze con ragni di queste dimensioni, volevo sapere se è meglio cominciare con due Lasiodora parahybana o una Lasiodora parahybana e una Chromatopelma cyaneopubescens (si parla di sling di circa due centimetri di corpo), quest'ultima diciamo che è quella su cui ho dei dubbi perché so che è abbastanza veloce e ho paura di non saperla gestire! Tuttavia resta tra le mie migali preferite e non voglio rinunciarci. Qualche consiglio? scusate per eventuali errori e grazie in anticipo! Buone feste a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Benvenuto sul forum e buone feste anche a te! Chromatopelma cyaneopubescens è stata la mia seconda migale e secondo me, soprattutto se inizi con uno sling di piccole dimensioni, non è così difficoltosa da tenere. Nei movimenti è più veloce rispetto a una Lasiodora o una Grammostola e quindi ci vuole un po' più di accortezza, ma è veramente una specie interessante Ovviamente aspetta il parere dei più esperti, che certamente sapranno darti consigli migliori Ps: I nomi scientifici andrebbero scritti in corsivo, il genere con la lettera maiuscola e la specie con la minuscola (Esempio: Chromatopelma cyaneopubescens). Qui trovi una guida: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 I consigli di Fede sono ottimi. Aggiungo solamente di usare il tasto cerca. Il tuo approccio è buono! Vedrai che con la testa non avrai problemi. Che la forza sia con te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meta.09. Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2016 Le vostre parole mi incoraggiano tantissimo, cercherò instancabilmente tutto ciò che serve!! Spero di farvi avere notizie e foto al più presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Benvenuto! Le specie che hai scelto per cominciare vanno benissimo e non ti daranno grossi problemi di gestione. Dovrai solo preoccuparti delle dimensioni di Lasiodora parahybana ma se la prendi piccolina avrai tutto il tempo necessario per conoscerla a fondo. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meta.09. Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Si, mi preoccupa un po la dimensione ma in realtà l'ho scelta proprio per questo, più sono grandi e più attirano la mia attenzione!(parlando sempre da neofita)Spero andrà tutto bene e che mi capiterà una femmina! Ringrazio tutti per l'incoraggiamento che mi è molto di aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati