Data: 17/02/2021 - 13:00
Luogo: Sori (GE)
Posizione/Micro-habitat: appartamento al centro del paese
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
Buongiorno !
Si puo arrivare alla specie con questo Xysticus ? Una giovane femmine trovata nel mio appartamento. Se io fossi ancora nel nord della Francia avrei scommesso su Xysticus ulmi... Ma qui sicuramente ci sono un sacco di specie che assomigliano?
Vi ringrazio !
Audrey
Data: 06/07/2019 - 19:00
Luogo: Ragusa (RG)
Posizione/Micro-habitat: Su un'ombrellifera
Dimensione corpo: non rilevate
Mi confermate che si tratta di Misumena vatia? Mi convince poco la forma dell'opistosoma, ma magari è una giovane? O non mangia da un po'... 🤔
Ad alimentare i dubbi anche la presenza di un maschio di R. grammica su un arbusto vicino
Data: 2/7/2019 - 23:00
Posizione/Micro-habitat: Su una foglia di amareno
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)
Secondo voi potrebbe trattarsi di uno sling di Synema globosum? Il cappello di Napoleone è sbiadito ma i contorni mi sembrano quelli. È appena 2mm
Data: 23/5/2019 - 10:00
Posizione/Micro-habitat: Sulla cima di un crisantemo
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)
Questi crisantemi danno ospitalità a un sacco di ragni, come potete notare 😆 Per la prima volta vedo dal vivo una Runcinia grammica
Ciao a tutti, guardando qualche vecchio campione mi sono imbattuto in questo Xysticus, cosa vi sembra a voi? A me sembra X. Kochi Thorell 1872, ma non so, differisce un po' dai disegni.
Data: 25/04/08
Luogo: Montelupo fiorentino (FI) Toscana. Nei pressi del fiume Pesa.
Non ho avuto tempo di misurare il corpo. Allego solo questa foto dell'epigino, se poi dovesse essere necessario qualche altro dettaglio fatemi sapere.
Scusate se la foto non è il massimo della qualità, ma ho il telefono di sostituzione.
Recommended Posts