Extasy Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 Ciao a tutti volevo kiedervi di esporre le principali motivazioni di un'autotomia...mi spiego meglio: il mio Usumbara red ha mutato giovedì 10/04 ...tutto perfetto. Oggi ho trovato la prima zampa destra per terra e (andando a controllare) ovviamente non ce l'aveva +...perkè ? E' sempre stata tranquillissima nessuno l'ha mai disturbato e non ha niente di cui si possa far male...non ha proprio niente a parte il substrato e la tana di tela ke si è fatta lei... Cosa può essere successo? Ciao Marco[](L'aracnofilo biondo + DISPIACIUTO del mondo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 12, 2003 Report Share Posted April 12, 2003 beh immagino che sia andato male qualcosa nell muta, anche se non è stato subito evidente... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Bhe, di solito un ragno pratica l'autotomia a causa di fratture nell'arto o quando lo stesso rimane incastrato nella muta. Probabilmente la frattura c'era ma non te n'eri accorto subito Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 mi dispiace tanto Marco comunque penso anche io che la motivazione dell autonomia del tuo sling sia dovuta ad una frattura dell arto. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted April 13, 2003 Author Report Share Posted April 13, 2003 Si bhè...indubbiamente c'era una frattura ma non pensavo ke provvedesse all'autotomia dopo 2 giorni dalla muta...va bhè...tanto è piccolino e la zampa ricresce...però ke peccato...grazie ancora Ciao Marco[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Una tana per il tuo ragnetto??? ;-) RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 bè la tana se l'era già fatta in tela il ragnetto. *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Ma una tana "solida" non gli dà più sicurezza?? RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Guarda io ho allevato diversi esemplari di U.red sempre da sling ,ho provato a fornigli un rifugio piu prottetiva ma lo hanno snobbato preferendo la loro tana tessuta ,solo 2 esemplari sub adulti hanno preferito la tana che gli avevo fornito io. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted April 13, 2003 Author Report Share Posted April 13, 2003 Ho notato ke sfrutta degli appigli come dei grumi di torba un pò + solidi ma il rifugio non l'ha mai considerato...poi a me sempbra ke la tana ke si costruiscono da moooooooooooooolta sicurezza...ce l'avessi io una casa cpsì[] Ciao Marco[](L'aracnofilo biondo + pazzo del mondo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 13, 2003 Report Share Posted April 13, 2003 Ok, mi avete zittito[xx(] bye RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts