Sicarius hahani Posted October 7, 2016 Report Share Posted October 7, 2016 Salve ragazzi ho trovato una scolopendra cingulata post-muta (è tutta di colore bluastro quindi credo sia per la muta). Il terrario è in plexiglass 20x20x20. Vorrei qualche consglio da parte vostra riguardo l'allestimento del terrario. Secondo voi così può andare?. Nelle foto manca la vaschetta dell'acqua. Per quanto riguarda l'umidità, visto che il ricircolo d'aria è basso, se nebulizzo una volta al giorno riesco a mantenere l 'umidità?. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sessione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 8, 2016 Report Share Posted October 8, 2016 La scolopendra non si vede. Se era di colore bluastro potrebbe essere una Scolopendra oraniensis. In questo caso la vedresti di rado, perché è una specie prevalentemente ipogea che fa una sortita in superficie di notte e sparisce di nuovo. Le condizioni climatiche non sono critiche perché la scolopendra è un animale molto resistente (a differenza dei Lithobiidae che muoiono subito se si disidratano). Consiglio un contenitore con acqua (o un batuffolo di cotone imbevuto) piuttosto della nebulizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sicarius hahani Posted October 8, 2016 Author Report Share Posted October 8, 2016 La scolopendra non si vede. Se era di colore bluastro potrebbe essere una Scolopendra oraniensis. In questo caso la vedresti di rado, perché è una specie prevalentemente ipogea che fa una sortita in superficie di notte e sparisce di nuovo. Le condizioni climatiche non sono critiche perché la scolopendra è un animale molto resistente (a differenza dei Lithobiidae che muoiono subito se si disidratano). Consiglio un contenitore con acqua (o un batuffolo di cotone imbevuto) piuttosto della nebulizzazione. Si lo so che non si vede infatti è rimasta tutto il tempo sottoterra si intravede se sollevo il terrario, sono già un paio di giorni che è lì nello stesso punto. Volevo sapere solo se il terrario era ben attrezzato. Perfetto scolopendra oraniensis. ok contenitore con acqua già provveduto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts