Vai al contenuto

scorpione fuggito da terrario

Messaggi raccomandati

salve a tutti,stanotte uno dei mie H.petersii è riuscito in conseguenza di un mio imperdonabile errore(coperchio del terrario non perfettamente chiuso)a uscire dal terrario;premetto che l'animale è lungo non piu' di un paio di cm e che è fresco di muta;volevo chiedere se secondo le vostre esperienze ci potrebbe essere qualche metodo per cercare di recuperarlo anche se l'impresa mi sembra parecchio ardua...ho guardato un po' ovunque,anche dietro i mobili,intercapedini,fessure e via dicendo ma non vi è traccia...è ben accetto ogni tipo di suggerimento...grazie a tutti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di fare la solita ramanzina. Le chiusure dei terrari vanno controllate 3 volte prima di andarsene.

A mio avviso, gli scorpioni sono molto più facili da gestire dei ragni, dato che non scalano superfici lisce.

Se scappano, oltre per la sbadataggine del proprietario, è perché spesso vengono usati terrari sbagliati.

Un fauna box con coperchio alto è praticamente a prova di fuga, anche se ti scordi il coperchio spalancato.

I terrari di vetro con le ante scorrevoli li ho sempre trovati illogici e vulnerabili.

Veniamo ai consigli pratici.

Compra immediatamente una lampada UV e al buio cerca ovunque in tutta la casa. Molto probabilmente lo ritroverai.

Link al commento
Condividi su altri siti