Luis Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 salve a tutti,stanotte uno dei mie H.petersii è riuscito in conseguenza di un mio imperdonabile errore(coperchio del terrario non perfettamente chiuso)a uscire dal terrario;premetto che l'animale è lungo non piu' di un paio di cm e che è fresco di muta;volevo chiedere se secondo le vostre esperienze ci potrebbe essere qualche metodo per cercare di recuperarlo anche se l'impresa mi sembra parecchio ardua...ho guardato un po' ovunque,anche dietro i mobili,intercapedini,fessure e via dicendo ma non vi è traccia...è ben accetto ogni tipo di suggerimento...grazie a tutti saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 Ad un mio caro amico una volta e successo, abbiamo messi borotalco in polvere lungo tutti i muri o i mobili, è molto difficile che sopravviva anche il suo è morto ,prova ad aumentare l umidità per dargli più chance di sporavvivere,buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2016 Evito di fare la solita ramanzina. Le chiusure dei terrari vanno controllate 3 volte prima di andarsene. A mio avviso, gli scorpioni sono molto più facili da gestire dei ragni, dato che non scalano superfici lisce. Se scappano, oltre per la sbadataggine del proprietario, è perché spesso vengono usati terrari sbagliati. Un fauna box con coperchio alto è praticamente a prova di fuga, anche se ti scordi il coperchio spalancato. I terrari di vetro con le ante scorrevoli li ho sempre trovati illogici e vulnerabili. Veniamo ai consigli pratici. Compra immediatamente una lampada UV e al buio cerca ovunque in tutta la casa. Molto probabilmente lo ritroverai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati