Silvio Pirata Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Data: 14/09/2016, verso le ore 14. Luogo: Casalzuigno (VA) Posizione: Trovato nel suo rifugio si seta semitrasparente sotto una corteccia, a terra su un suolo inclinato, in prossimità di un torrente. Ambiente boschivo umido e ombroso. Dimensioni: Circa 1 cm di BL. Non avevo a portata la macchina fotografica, così le foto le ho fatte col telefono. Confrontando questo esemplare con alcune foto e leggendo la descrizione sul libro "Guida ai Ragni d'Europa" , sembrerebbe corrispondere a Tegenaria silvestris. Potete confermare la specie ? Grazie! Silvio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Raciti Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Ne ho fotografata una che penso sia della stessa specie , in una zona di montagna dentro casa, sotto una tegola messa a terra, giocavo a freccette e ne è caduta una li dentro, immaginate lo spavento quando ho alzato la tegola per recuperare la freccetta, allego foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 No, l'esemplare che hai fotografato è una femmina di Hogna radiata sarebbe meglio aprire una nuova discussione per ogni identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Raciti Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Scusatemi pensavo fosse uguale, ops Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 Proprio nessuno? L'esperto di Agelenidae, Pepsis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Si tratta di una tra T. silvestris e T. femoralis che sono molto simili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Pirata Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati