giogio80 Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2016 Comunque sia, se deve mutare no manca molto, come anche se dovesse partorire. Abbi pazienza un pochino, tanto saperlo non affretta le cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Io l ho preso da Mirko s bug ...credo lo conosciate e mi ha detto che era un esemplare di heterometrus petersii quindi credo venga dal vietnam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Ma quindi giogio potrei aspettare anche più di 2/3 mesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Io non l'ho conosco. Ci sta che sia un H. petersii, visto che è anche il più importato e la colorazione torna, anche se dalla foto non posso confermarlo. Ci sono esemplari molto piccoli di questa specie anche 9.5 cm, ed il fatto che in un anno non abbia mai mutato è strano e lascerebbe aperta la possibilità che sia gravida. Tuttavia l'aspetto tramite le tue foto e le proporzioni mi fa pensare più ad un subadulto. È bello gonfio quindi non dovrai aspettare mesi ma giorni o al massimo settimane credo. Se mangia non sta per mutare e neanche partorire, se non mangia è questioni di giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Ringrazio tutti per i consigli e le risposte che mi avete dato Comunque aspetterò e vi faro sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Inoltre mi è stato venduto come sub adulto...ma non so se fidarmi:-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2016 Beh allora torna con la mia prima impressione come anche le proporzioni. Come detto se non mangia è in permuta e a giorni muterà altrimenti dovrai aspettare un po di più, ma non molto visto quanto è gonfio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 11 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Sta facendo la muta, come mi devo com portare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 11 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Magnifico ma come mai non è rosa come quelli che vedi su internet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Lascialo stare se si sente disturbato potrebbe metterci di più e bloccarsi.una volta finito il colore sarà grigio e con il tempo diventerà marrone rossastro fino a diventare nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 11 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Per fortuna la muta è andata a buon fine....tra quanto posso iniziare a nutrirla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Puoi aspettare una settimana o anche più. Però prima di mettere la preda guarda se è attivo e si muove normalmente, altrimenti aspetta. Come detto molte volte non hanno problemi a stare senza mangiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Bene, come era previsto l'esemplare era in premuta. E' andato tutto liscio quindi ora puoi lasciarlo tranquillo per una decina di giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati