sharon Posted July 29, 2016 Report Share Posted July 29, 2016 Salve buona sera e da un po' che non scrivo proprio 10 minuti fa mio marito ha schiacciato in preda ad una crisi di panico l elemento che vi sto per mostrare..vi chiedo un aiuto per l identificazione sono un po' arrugginita in materia.. LUOGO DEL RITROVAMENTO: cucina muro per l esattezza; TEMPERATURA:30 gradi HABITAT:Caldo umido classico delle cucine ORA DEL RITROVAMENTO: 02.00 DIMENSIONI: totali sui 2-3 cm zampe marroncine chiare abbastanza tozze passatemi il termine opistosoma scuro e tondo ho supposto femmina cefalo torace marrone chiaro cheliceri ben visibili anche se da foto faticano a notarsi. Sono sincera appena l ho visto ho ipotizzato Loxosceles Sp. Ma poi ho anche pensato ad una Filistata Insidiatrix ( scusate se non ho il corsivo ma sono da cellulare... Ora vi posto la foto se riesco a capire come si fa 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted July 29, 2016 Author Report Share Posted July 29, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted July 29, 2016 Author Report Share Posted July 29, 2016 Ecco sono riuscita a caricare l immagine spero che non faccia proprio pena ho cercato di ottimizzarla al massimo... Intanto vi ringrazio per la disponibilità!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 29, 2016 Report Share Posted July 29, 2016 Aveva dei disegni sull'addome? mi sembra di vedere del bianco A me a prima vista non sembra Loxosceles rufescens e nemmeno Filistata insidiatrix ma non vorrei sbagliarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted July 29, 2016 Report Share Posted July 29, 2016 A me sembra un maschio di Steatoda sp. Bentornata Sharon... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted July 29, 2016 Author Report Share Posted July 29, 2016 Aveva dei disegni sull'addome? mi sembra di vedere del bianco A me a prima vista non sembra Loxosceles rufescens e nemmeno Filistata insidiatrix ma non vorrei sbagliarmi no no così come lo vedi niente disegni aveva un opistosoma bello grasso per quello ho supposto femmina, domattina magari cerco con la luce del sole di fare qualche altra foto dei particolari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted July 29, 2016 Author Report Share Posted July 29, 2016 A me sembra un maschio di Steatoda sp. Bentornata Sharon... Steatoda Sp non penso sicuro che fosse femmina per opistosoma molto tondo e pieno...era da tanto che non vedevo un ragno così ben messo ero fuori allenamento 😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted August 1, 2016 Report Share Posted August 1, 2016 Sì Steatoda sp. La prossima volta inserisci come luogo del ritrovamento il comune e la provincia Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharon Posted August 1, 2016 Author Report Share Posted August 1, 2016 Sì Steatoda sp. La prossima volta inserisci come luogo del ritrovamento il comune e la provincia grazie mille x l identificazione! Si mi sono persa un pezzo per strada ero un po' arrugginita nella compilazione!😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts