Jump to content

centro recupero fauna esotica?

nausea
 Share

Recommended Posts

qualcuno sa se è posibile avere sovvenzioni per un progetto del genere? qualcuno ci ha mai provato ho conosce qualcun altro che ci ha provato?

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Guest Francesco

Premesso che non ho mai provato né conosco qualcuno che l'abbia fatto, proverei a contattare la sede locale del wwf, il comune dove hai intenzione di mettere la tua oasi e il ministero dell'ambiente.

In bocca al lupo,

Francesco

mmmmhhh... così ad occhio e croce mi sa che ci vogliono un sacco di permessi e scartoffie per avere il permesso di aprirla e temo che solo dopo averla avviata, in seguito ad una ispezione, allora forse si possa ottenere una sovvenzione. Di regola l'apertura di attività innovative, specialmente da parte di giovani, viene presa in considerazione e i soldi non tardano ad arrivare, ma come dicevo, qui servono permessi, ispezioni, certificati, immobili... la vedo un po' grama.

Tuttavia se si ha un gruzzoletto da investire e quanto meno uno spazio adeguato ad ospitare animali, veterinario, sala operatoria e uffici, non dovrebbe essere una cosa impossibile.

A mio parere è bene considerare la possibilità di affiliarsi ad un'associazione già esistente, se non altro per un discorso di tempistiche.

Dany f2.gif

non ho grandi capitali da investire. è un'idea che mi gironzola per la testa da un po' e penso che continuerò a chiedere un po' in giro (magari a enti tipo wwf e lipu) per rendermi conto se è una cosa alla mia portata o meno.

mah... vedremo

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

A Calimera (LE) c'è un centro di raccolta di fauna di tutti i tipi (di solito portano le tartarughe marine intrappolate nelle reti).

SI trova c/o il museo di storia naturale.

E' gestito da volontari e collabora con la polizia provinciale ed il wwf, quindi penso che possano darti le informazioni che ti servono.

Hanno molti terrari, con rettili, aracnidi, mantidi e insetti e coleotteri in genere.

Questi sono i numeri di telefono:

0832/872778

0832/875301

Ciao

Franz

X Franz:

:'-(( sighh sighh...ho appena chiamato al museo di Calimera per sapere quando poter far loro una visitina...e mi hanno detto che al momento ci sono lavori di ristrutturazione e quindi sono chiusi al pubblico (dovrò "soffrire" sino al mese prossimo).

Percaso sai qualche altro centro/museo, sempre nella nostra zona, dove insomma poter andar a osservare sempre questo tipo di animali? Io ne ho già trovato uno a Latiano (BR)

..h5.gif....Catoblepa:))